Guida Meta Maker Wizard 2.0

A cura di: Antonio Mercurio
Per scaricare manuali gratis che ti insegnano l'uso dei vari softwares e per iscriverti alla mia newsletter visita il mio
sito cliccando qui


Il programma si chiama Meta Maker Wizard 2.0 scaricabile su pixelpersuasion.Il programma è freeware ed è liberamente distribuibile, il supporto lo trovate sul sito.

Prima di iniziare ad esplorare il programma è bene dire che esso ci aiuta nella creazione dei meta tags cioè quei marcatori che sono utili per impostare la modalità di indicizzazione delle nostre pagine da parte dei motori di ricerca in cui vogliamo registrare il nostro sito. Sarebbe meglio quindi spiegare in modo molto semplice come vanno inseriti i meta tags.
All'avvio del programma vi compare questa schermata:

cliccate su next, ora vi viene chiesto di decidere cosa debba fare il robot (spider del motore di ricerca) con la vostra pagina web che state creando,ecco le opzioni:

Index alla pages. Indicizza tutte le pagine del sito
Index this page but do not follow any.. Indicizza la pagina corrente ma non quelle collegate ad essa
Do not index this page but follow.. Non indicizza la pagina corrente ma quelle ad essa collegate
Do not index this page and do not follow Cioè non indicizza la pagina corrente e neanche quelle ad essa collegate.
Cliccate su next,adesso in alto dovete inserire il titolo della pagina, cioè quello che compare in alto nel vostro browser (programma di navigazione), inserite "Mio sito". Vi avverto che il titolo comparirà quando un utente inserirà nel motore di ricerca una parola chiave ed appare il vostro sito, appare ovviamente il titolo della pagina che avete voluto indicizzare.Cioè supponiamo di creare un sito che contiene tre pagine, pagina1.html, pagina2, pagina3, se il motore di ricerca da, come risultato di ricerca di un utente, il vostro sito,allora restituisce in genere il titolo della pagina che contiene quella parola cercata,per esempio la pagina1.html ha il titolo Mio sito come abbiamo inserito, bene comparirà proprio questo titolo.
Adesso dovete inserire anche una descrizione non troppo lunga in description, max 150 caratteri. In author inserite l'autore del sito, cliccate next. Ora dovete inserire in alto la vostra e-mail, sotto in copyright dovete inserire sempre il vostro nome e l'anno di creazione del sito. In category scegliete la categoria di appartenenza del sito,in Rating dovete scegliere una categoria di possibili utenti, per esempio per un sito erotico certamente scegliete Mature (maturo), cliccate su next. Ora dovete inserire le parole chiave separate da virgole, cliccate su next. Ora vi viene chiesto di inserire un meta tag che si usa per reindirizzare gli utenti ad un'altra pagina del sito o ad una altro sito, per esempio supponiamo che il nostro sito sia stato spostato su un altro server , allora quando l'utente entra nella home page possiamo reindirizzarlo ad un altro sito, il sito lo dobbiamo dscrivere nello spazio dove c'è http:\\ altrimenti tralasciate tutto e cliccate su next, se volete poi stabilire dopo quanti secondi debba essere reindirizzato l'utente specificatelo sotto,cliccate su next ed ecco:

adesso cliccate su save tags per salvare questi tags per riutilizzarli in futuro,se volete cancellare tutto e ricominciare allora cliccate su start over, per copiare negli appunti di windows questi tags ed inserirli nelle nostre pagine web clicchiamo su copy. Adesso aprite il blocco notes e scrivete come segue:

ora posizionatevi col mouse sotto a head e dal menu modifica scegliete incolla,ecco cosa compare:

ora aggiungete il seguente blocco dopo la parola persuasion "body..." andate nel menu  file e cliccate su salva, scegliete in tipo di file *.* tutti i file, e poi dategli un nome seguito da *.html, per esempio prova.html, salvatelo in una cartella ed apritelo col vostro browser, vedrete che i meta tags saranno invisibili.
La guida è finita se vuoi scrivere delle critiche vai qui oppure mandami una e-mail al seguente indirizzo

Torna all'indice >>

Al momento dell'inserimento i link sono funzionanti -  Segnala link rotti
 


Donna Nuda
Musica - Software - Giochi - Karaoke - Cinema - Computer - Guide - Motori - Radio - Ridere - Sport
Turismo - Divx - Blog - Cartoni e fumetti - Webmaster -Collezionismo - Risorse grafiche - Internet
Annunci - Arte Cultura - Eros - Siti ospiti - Siti amici -
Aziende - Home page

 

Ideato, realizzato e gestito da: WEB & Graphic designer - © 2000/2008
Donna Nuda
  non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti
Siti partner:  - Aziende | Contatti - Segnala un sito - Annunci gratis - Iscrizione Top100