ZoneAlarm

ZoneAlarm è un Firewall (sistema di difesa per reti contro gli accessi abusivi) Freeware, disponibile nella versione 2.1.44 con la traduzione in Italiano, che consente di proteggere il proprio Pc dagli eventuali attacchi in Internet.

A questo punto possiamo lanciare il programma, il quale inserirà un icona accanto all'orologio, facendo un doppio click sinistro su di essa possiamo accedere al menù che ci consente di settare le varie opzioni.

Il principale settaggio da effettuare e quello di impostare il livello di Sicurezza, fra quelli proposti. Io suggerisco un livello medio, per evitare che il programma blocchi qualsiasi tipo di comunicazione.

Una volta impostato, il livello di protezione, bisognerà dal menù di configurazione stabilire se si vuole far partire in automatico il programma all'avvio di Windows o avviarlo manualmente.

Avviato il programma, man mano che useremo delle applicazioni su Internet, ci verrà chiesto se permettere la comunicazione oppure no. Possiamo così selezionare quali programmi vogliamo abilitare alla ns. navigazione, e memorizzarli in modo che non ci venga più richiesto.

Da questo momento il ns. computer sarà protetta da ogni tentativo di intrusione, che ci verrà segnalato da un apposita finestra.

In qualsiasi momento, possiamo bloccare il flusso dati cliccando sull'icona del Lucchetto, o chiudere l'accesso ad Internet, cliccando sull'icona Stop.

Quando si usa Zone Alarm in una piccola LAN, per default non viene abilitato il transito dei dati attraverso la rete, e il riconoscimento dei PC collegati, per cui bisogna provvedere manualmente.

Nella sezione sicurezza, cliccate su avanzate e mettete il segno di spunta sugli adattatori di rete, e aggiungete voi i computers collegati alla rete; negli appositi campi dovrete inserire nome del PC, indirizzo IP e subnet mask.

Come si può notare la cosa è semplicissima, ma se non si sa come procedere Zone Alarm può diventare veramente fastidioso bloccando tutti gli accessi alla LAN.

Il programma è molto facile da usare e configurare anche per gli utenti non molto esperti, garantendo un elevato livello di sicurezza.

Per scaricare il programma clicca quì

 

Al momento dell'inserimento i link sono funzionanti -  Segnala link rotti

 


Donna Nuda
Musica - Software - Giochi - Karaoke - Cinema - Computer - Guide - Motori - Radio - Ridere - Sport
Turismo - Divx - Blog - Cartoni e fumetti - Webmaster -Collezionismo - Risorse grafiche - Internet
Annunci - Arte Cultura - Eros - Siti ospiti - Siti amici -
Aziende - Home page

 

Ideato, realizzato e gestito da: WEB & Graphic designer - © 2000/2008
Donna Nuda
  non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti
Siti partner:  - Aziende | Contatti - Segnala un sito - Annunci gratis - Iscrizione Top100