Breve guida sul Posizionamento
 

Conclusioni

Arrivati alla conclusione di queste poche pagine potete decidere, se continuare ad avere un sito visibile o invisibile.

Spero, con questa breve guida, di aver chiarito i vostri dubbi sull'argomento. L'obiettivo è prima di tutto far capire come funzionano i motori e il lavoro di posizionamento su di essi.
Naturalmente queste pagine non sono esaustive dell’argomento perché ciò è impossibile e richiederebbe un aggiornamento “ogni giorno ed ogni ora” di questo sito. Quando si parla di search engines (motori di ricerca), le idee non sono spesso chiare perché le cose cambiano tanto velocemente da rendere difficile l'aggiornamento ad horas.
Ho anche deciso di mettere questo documento sotto licenza GNU in modo che chiunque possa utilizzarlo e distribuirlo nei termini della licenza, che vi consiglio di leggere. Vi prego di contattarmi se avete dei dubbi o se qualcosa in questa guida non è chiara, in modo da renderla per quanto è possibile più semplice e più adatta alle esigenze di chi vuole solamente capire qualcosa sul funzionamento della visibilità motori di ricerca. Alla fine il titolare di un sito deve chiedersi: " Qual’è l'utilità o l'obiettivo del mio sito ? "

  1. Serve solamente da vetrina... una semplice brochure;

  2. Serve per acquisire nuovi clienti e nuovi mercati;

Se la risposta è la prima, non credo che tu sia arrivato fino qui a leggere tutte queste pagine; se la risposta è la seconda, forse ti conviene salvare queste pagine e riflettere un attimo, oppure:

Clicca qui, se vuoi vedere la mappa del sito;

Clicca qui, se vuoi un preventivo o contattarci per avere maggiori delucidazioni;

Clicca qui, per scaricare tutto il sito;

E’ vero che esistono software per registrazione automatica di un sito ?
La registrazione di un sito attraverso programmi automatici non è più un metodo che produce risultati accettabili. Attualmente, la maggior parte dei motori di ricerca penalizzano un sito inserito con questa procedura. Altri hanno reso la procedura di registrazione differente secondo ogni fase così da rendere inutilizzabili tali sottomissioni massive. Perché il sito sia letto correttamente dagli spiders dei motori di ricerca, è necessario inserire nel codice delle pagine indicazioni – visualizzate dagli spiders – sul tipo di servizio offerto. La perizia nell’identificare le giuste parole chiave per il target di riferimento della tua attività è di primaria importanza per ottenere il massimo di risposta da parte dei motori.

Copyright (c) 2003 Marco
È garantito il permesso di copiare, distribuire e/o modificare questo documento seguendo i termini della Licenza per Documentazione Libera GNU
marco (at)
 

 

Al momento dell'inserimento i link sono funzionanti -  Segnala link rotti
 


Donna Nuda
Musica - Software - Giochi - Karaoke - Cinema - Computer - Guide - Motori - Radio - Ridere - Sport
Turismo - Divx - Blog - Cartoni e fumetti - Webmaster -Collezionismo - Risorse grafiche - Internet
Annunci - Arte Cultura - Eros - Siti ospiti - Siti amici -
Aziende - Home page

 

Ideato, realizzato e gestito da: WEB & Graphic designer - © 2000/2008
Donna Nuda
  non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti
Siti partner:  - Aziende | Contatti - Segnala un sito - Annunci gratis - Iscrizione Top100