Configurare il client WS-FTP


Il WS-FTP è un software molto semplice da usare, puoi scaricare una versione free dalla nostra area FTP oppure all'indirizzo http://www.ipswitch.com.
Una volta installato il programma fatelo partire cliccando sulla relativa icona che crea stesso il programma in fase di installazione.
A questo punto vi apparirà la seguente schermata:

Nel campo Profile Name inserisci il nome che vuoi dare alla connessione
Nel campo Host Name va inserito il nome del server a cui ci si vuol collegare (nel mio caso ftp.supereva.it).

Nei campi User ID e Password basterà inserire le parole scelte al momento dell'attivazione dello spazio web

Nel campo Password basterà inserire il la parola scelta al momento dell'attivazione dello spazio web

A questo punto, premi Ok e ti connetterai al sito; dovrebbe apparirti questa schermata:

La finestra posizionata alla tua sinistra mostrerà il contenuto del tuo hard disk, mentre la finestra posizionata alla tua destra mostrerà il contenuto del server ftp.
A questo punto, potrete entrare nelle varie directory e drive (sia nel vostro computer, sia nel sito remoto) tramite doppio clic sul relativo nome nelle finestre delle directory; potrete inoltre trasferire file da un computer all'altro selezionandoli nelle relative finestre e premendo i bottoni con le frecce posti al centro dello schermo (oppure i pulsanti Send e Receive se lo schermo è diviso in orizzontale). Durante il trasferimento, comparirà una finestrella in cui potrete vedere la percentuale trasferita, il tempo previsto, e altre informazioni, e in cui inoltre esiste un pulsante Cancel per interrompere il trasferimento.

Tornando allo schermo principale, i pulsanti che si trovano in ciascuna delle due parti (quella riferita al computer locale e quella riferita al computer remoto) hanno vari usi: ChgDir permette di cambiare directory inserendone il nome (equivale al comando cd del DOS); MkDir e RmDir permettono rispettivamente di creare e cancellare una directory (sul sito remoto, comunque, spesso questa operazione non vi sarà permessa); View permette di visualizzare il file, tipicamente di testo ASCII, attualmente selezionato; Exec permette di eseguire il file selezionato (operazione sconsigliata su siti remoti, se non altro per evitare sorprese tipo virus...); Delete e Rename permettono rispettivamente di cancellare o rinominare i file selezionati; DirInfo permette di avere informazioni più dettagliate sui file contenuti nella directory corrente, mentre Refresh aggiorna l'elenco dei file.

Nei spazi web gratuiti offerti da vari provider (Libero, Tiscali, Supereva ecc..) la funzione di Upload (trasferire i file dal server sul proprio hard disk è disabilitato)

torna all'indice >>

Software ftp >>

Al momento dell'inserimento i link sono funzionanti -  Segnala link rotti
 

 


Donna Nuda
Musica - Software - Giochi - Karaoke - Cinema - Computer - Guide - Motori - Radio - Ridere - Sport
Turismo - Divx - Blog - Cartoni e fumetti - Webmaster -Collezionismo - Risorse grafiche - Internet
Annunci - Arte Cultura - Eros - Siti ospiti - Siti amici -
Aziende - Home page

 

Ideato, realizzato e gestito da: WEB & Graphic designer - © 2000/2008
Donna Nuda
  non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti
Siti partner:  - Aziende | Contatti - Segnala un sito - Annunci gratis - Iscrizione Top100