Srl

Pubblicità e visibilità in rete
via XXIV Maggio n° 13 - 20039 Varedo (MI)
 P.Iva 05000760966         coordinate bancarie

 

Google  

Capodanno 2007 al castello di Pomerio 

 

Siti ospiti

 

 


Maretto Engineering presenta:
AEROSCRUBBER M.E. 80
http://www.aeroscrubber.com

Via Ugo Foscolo, 6/A - 35020 Albignasego - Padova - Italy Tel +393488966768 - Fax +39049710797
E-Mail:info@marettoengineering.it


inquinamento ambientale abbattimento odori polveri polveri sottili

Dispositivo per l'inquinamento ambientale, progettato per l'abbattimento degli odori, delle polveri normali e delle polveri sottili

La nostra vocazione di risolvere problemi ambientali ci ha portato a rispondere a diverse richieste di imprese con attività affini quali CAVE, IMPRESE di DEMOLIZIONE, ACCIAIERIE, PUBBLICHE DISCARICHE, IMPRESE DI COMPOSTAGGIO ecc. ove è fortemente sentito il problema delle polveri da un lato ed il problema dei miasmi dall'altro.


Il problema da risolvere era quindi quello di abbattere con un sistema certo ed economico sia le polveri come gli odori che le imprese su richiamate producono in modo da risolvere i problemi ambientali che spesso sfociavano come sfociano in contenziosi con le maestranze, con intervento delle pubbliche autorità e sospensioni o addirittura blocchi delle attività

 

Lo scrubber ( parola tecnica inglese) è un dispositivo per il lavaggio dei gas e quindi il nostro aeroscrubber è un dispositivo per lavare l’aria.

In parole povere partendo dalla nota situazione delle “polveri sottili” che tanto ci fanno soffrire perché inquinano l’aria che respiriamo, con le conseguenze a tutti ben nota, il nostro staff tecnico ha pensato di creare artificialmente delle micro perturbazioni atmosferiche atte a lavare l’aria in zone delimitate ed soprattutto quando serve.

Le idee iniziali ci hanno portato dapprima a pensare agli incendi boschivi ed ai loro sistemi di spegnimento, (Aerei Canardair od Elicotteri) ma questa strada cozzava immediatamente con l’ipotesi dell’economicità della soluzione.

Due nostri collaboratori, entrambi residenti in Trentino ove l’innevamento artificiale d’inverno è consueto, sollecitatati dalla M.E. hanno avuto la brillante idea di modificare un cannone da neve, trasformandolo in una cannone atomizzatore d’acqua.

E’ quindi nato il nostro AEROSCRUBBER M.E. 80 che soddisfa l’esigenza di economicità in quanto a parte l’energia elettrica impegnata per il suo funzionamento ha come costo di esercizio solo ACQUA in ragione di 3÷5 mc/h e nel caso dell'eliminazione degli odori il nostro PRODOTTO BATTERICO ENZIMATICO HE/5

 

Da quanto sopra detto nelle pagine precedenti si può già intuire a cosa serve.
Se io sparo sopra la sogente dell'inquinamento ambientale (polveri od odori) prodotte dalle industrie prima menzionate una nuvola di particelle finissime d’acqua, queste cadendo fanno precipitare le polveri, come la pioggia, quando arriva, pulisce l’atmosfera abbattendo le famosi polveri sottili e lo smog in generale.

Ma a questo punto sempre spinti dalla nostra vocazione di risolvere problemi ambientali abbiamo dotato l’AEROSCRUBBER M.E, 80 di un sistema di dosaggio di prodotti liquidi pensando che l’inoculazione del prodotto batterico enzimatico da noi prodotto BIOMAR ENZYMPLUS Tipo HE/5, la cui scheda tecnica è in seguito allegata, avrebbe risolto le richieste di DISCARICHE PUBBLICHE ed IMPRESE di COMPOSTAGGIO di abbattere o quantomeno di attutire i miasmi derivanti dalla movimentazione del RSU (Residui Solidi Urbani).

Le prove eseguite sia in CAVA come in IMPRESA di COMPOSTAGGIO e testimoniate dalle foto allegate ci hanno dato ragione in quanto le polveri sono state abbattute e la temperatura del micro clima creato era decisamente più gradevole e miscelando l’acqua con Il BIOMAR HE/5 si è ottenuto una filmatura dei cumuli di RSU ( per il tramite di agenti colloidali amidacei ) , bloccando l’emanazione degli odori molesti e contemporaneamente aumentando decisamente la velocità di metabolizzazione della massa di materia con la trasformazione della stessa in Compost.

Infine una modifica nella "macchina rivolta cumuli" con l’installazione di una serie di ugelli polverizzatori ci ha permesso di condizionare tutta la massa di RSU nei molteplici strati del cumulo con l’evidente vantaggio, oltre alla eliminazione degli odori, della velocizzazione della metabolizzazione della massa

 


Maretto Engineering
www.marettoengineering.it

 

   Pagina inserita il 19/02/2021

 

scambio Link www.tuttoaziende.com 
codice da inserire nella Vostra pagina HTML