Musica software giochi motori cinema turismo fumetti sport karaoke eros
Annunci gratis Ultimi annunci Registrati Incontri Guida Viaggi Internet

Siti ospiti
 

Il sito di Barbara Buganza (Scrittrice)

http://www.barbarabuganza.com


 

Il leone verde Edizioni
Internet Book Shop

IN CUCINA CON BANANA YOSHIMOTO
L'amore, l'amicizia, la morte, la solitudine nel cibo

Cucinare per le persone alle quali si vuole bene significa impegnare del tempo pensando a loro, ai loro gusti, alla loro crescita, al loro benessere. Guarnire i piatti che si consumeranno insieme aggiunge un tocco di arte al momento conviviale per eccellenza.
Questa è l'idea di fondo del romanzo "Kitchen" di Banana Yoshimoto, che intravede nel cibo condiviso una ricetta di felicità. In una Tokyo a metà strada tra il secondo e il terzo millennio, dove la cerimonia del tè convive con i ritmi incalzanti dell'era tecnologica, dove i maestri di sushi vendono pesce crudo e zuppe dal sapore antico accanto alle catene di fast-food.
Per preparare zuppe scaccia solitudine, stufati d'amore, cotolette sensuali, insalate mistiche, ravioli di meditazione, omelette rinvigorenti e risotti portafortuna. Il tutto annaffiato da vino ammaliatore, tè e tisane d'amicizia e l'immancabile sake, collante sociale per eccellenza. Un menù per ogni occasione, 38 ricette per tornare ad amare la vita e gli altri.


 

 

Accademia di
Comunicazione

TRAM(E) METROPOLITANE
Un viaggio sottosopra per Milano

La metropolitana, un mezzo veloce per chi arriva dalla campagna e vede la grande città per la prima volta. Gradino dopo gradino, con la mano del padre che la protegge, una bambina sale la scala che l'accompagna attraverso il primo inebriante giorno di libertà.
 

L'incipit del racconto:
 

"Mi là no. Lo dice anche il nome. Io, là, non ci vado. Perché vuoi lasciare la tua famiglia per andare a vivere a Milano?"
Mio padre ne aveva sentite tante di frasi come questa. Eppure una mattina d'agosto aveva caricato il divano in pelle, il comò, 3 lettini malconci, la moglie e le sue 3 bambine sul camion preso a prestito. Era partito perché aveva vinto il concorso in ferrovia.
Era il 1974 e tutti i sogni di libertà di mia madre, poco più che 20enne, si stavano per realizzare...

Subway Letteratura

 

BREVI INCONTRI METROPOLITANI

Prefazione di Caterina Bonvicini

 

Una galleria di personaggi, un dialogo muto fra pendolari sul metrò. Gente che viene da regioni o paesi diversi, diversa è la loro età e il loro modo di vestire. Quello che li accomuna è un tragitto, basta questo a creare un gruppo: un tacito accordo fra sconosciuti stabilisce una vittima sacrificale. Nello spazio di una carrozza della metropolitana viene messa in scena una piccola tragedia catartica, un rito urbano crudele e purificante. La scrittura precisa e tagliente di Barbara Buganza coincide con uno sguardo lucido sul mondo e indaga con sottigliezza all'interno delle feroci dinamiche di ogni società.


Donna Nuda
Musica - Software - Giochi - Karaoke - Cinema - Computer - Guide - Motori - Radio - Ridere - Sport
Turismo - Divx - Blog - Cartoni e fumetti - Webmaster -Collezionismo - Risorse grafiche - Internet
Annunci - Arte Cultura - Eros - Siti ospiti - Siti amici -
Aziende - Home page

 

Ideato, realizzato e gestito da: WEB & Graphic designer - © 2000/2008
Donna Nuda
  non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti
Siti partner:  - Aziende | Contatti - Segnala un sito - Annunci gratis - Iscrizione Top100