login utente
email
Password
Password dimenticata?
 • www.donna-nuda.it

Siti Iscritti: 148
Utenti Iscritti: 131
   
Voti Mensili: 342
Visite Mensili: 1098
Click Mensili: 1182
   
Voti Totali: 342
Visite Totali: 1098
Click Totali: 1182

Leggi News 2020-12-17  -   Google Zeitgeist '07: su iPhone e politica Usa
 
Solo pochi giorni fa, Marissa Mayer vice presidente della sezione ricerca e user experience di Google aveva annunciato che la parola del 2007 più cercata negli Usa è stata iPhone. Oggi, la grande G ha finalmente pubblicato Zeitgeist, la classifica completa delle chiavi di ricerca più digitate nell'anno in corso.

Parole in crescita (2007)

1- iphone
2- badoo
3- facebook
4- dailymotion
5- webkinz
6- youtube
7- ebuddy
8- second life
9- hi5
10- club penguin

Nella categoria fastest rising (cioè quelle parole che più sono cresciute rispetto al 2006), si conferma la celebrità di iPhone anche a livello globale. Al secondo posto c'è Badoo, un social network che raccoglie 12 milioni e mezzo di persone, in sette lingue compreso l'italiano; mentre al terzo posto si posiziona Facebook, la community creata da Zuckerberg che registra un tasso di crescita sorprendentemente superiore al leader MySpace. Seguono YouTube e Second Life, i due pilastri del 2007 che ancora suscitano molto interesse.

Se l'interesse sulle comunità online continua a essere alto, la classifica fastest falling (le ricerche il cui interesse è svanito in poco tempo) mette in risalto l'ambito calcistico: le parole world cup e Fifa hanno assistito a un declino fisiologico, giunto dopo il grande boom di ricerche online avvenute in concomitanza con la coppa del mondo del 2006. Tra le altre parole che vengono cercate sempre meno parole che non sono più di moda si trovano Mozart, Kazaa, Sudoku, Shakira e mp3.

Più interessante è invece la categoria politica di Google che sottolinea l'interesse nei confronti dei candidati Usa. A vincere la battaglia del 2007, sarebbe Ron Paul che, in un solo giorno, è riuscito a raccogliere quattromila dollari attraverso i supporter d'oltreoceano. Seguono Fred Thompson, Hillary Clinton e Barack Obama.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, il telefilm Heroes è il più ricercato del 2007, superando anche Dr House e 24; mentre per quanto riguarda i film, è Transformers a occupare il primo posto, confermando così i risultati di Wikipedia di novembre. La guerra per le console, invece, si ripropone anche online sulle chiavi di ricerca e così come nelle vendite è Wii di Nintendo a vincere, seguita a dovuta distanza da Xbox e PlayStation 3; mentre l'interesse nei supporti dell'alta definizione vede vittorioso Hd Dvd su Blu-Ray.

Nelle domande importanti, però, non si perde mai interesse. E Google moderna Sfinge offre ogni giorno migliaia di risposte. Al posto numero uno delle domande più digitate si trova what is love (cos'è l'amore), immediatamente seguito da how to kiss (come baciare) e who is god (chi è dio).

Per quanto riguarda l'Italia, invece, le ricerche più frequenti hanno come protagonisti due personaggi nostrani: il comico Beppe Grillo e il cantante Vasco Rossi. Ed è proprio Grillo che reinventatosi blogger conquista il primo posto nella classifica assoluta delle ricerche online. Anche in Italia, i servizi web occupano un ruolo di tutto rispetto nella top ten, in cui compaiono YouTube, Badoo e MySpace. Tra le informazioni più ricercate, compaiono anche istituzioni come l'Agenzia delle Entrate e l'Inps, mentre nella classifica, non mancano neppure le ricerche strettamente italiane: le due squadre di calcio milanesi Milan e Inter, l'Alitalia e il Superenalotto.

Per maggiori informazioni VisionPost
Torna alle news
  Vai su XpGraphics