login utente
email
Password
Password dimenticata?
 • www.donna-nuda.it

Siti Iscritti: 10
Utenti Iscritti: 5
   
Voti Mensili: 12
Visite Mensili: 21
Click Mensili: 63
   
Voti Totali: 12
Visite Totali: 21
Click Totali: 63

Leggi News 2020-12-12  -   Novità di Firefox 3 versione beta
 
Le novità di Firefox 3 che saranno implementate nelle prossime beta

Firefox 3 è dalla scorsa settimana disponibile per essere scaricato da tutti nella sua prima beta Ma, diversamente da quanto è accaduto altre volte per lo stesso browser di casa Mozilla e per molti software, la beta attuale non è affatto completa e le prossime versioni non elimineranno solo i bug presenti, ma integreranno nuove importanti funzioni ca cui si sta alacramente lavorando.

Il termine ultimo che Mozilla ha dichiarato per il rilascio finale di Firefox 3 è Febbraio 2008, ma potrebbe anche slittare.

Di seguito, vi riportiamo elencate con una breve descrizione, alcune delle novità che saranno implementate a partire dalle prossime versioni beta per poi essere presenti tutte al rilascio finale del browser.

1) Visual Refresh. Tra le novità più evidenti che si noteranno nelle prossime test build di Firefox 3 ci sarà sicuramente un refresh visuale che porterà una migliore integrazione con i sistemi operativi supportati (Mac OS X, Linux e Windows XP e Vista) e soprattutto alcuni miglioramenti in usabilità tra cui, cronologia unificata "back and forward", pulsante Indietro scuro e più grande, pulsante sito e più icone e capacità per la location bar.

2) Location bar. Già largamente migliorata, la barra degli indirizzi sarà ottimizzata ulteriormente nelle future release di Firefox 3 in modo da renderla più chiara.
Secondo quanto pubblicato in un tracking bug dedicato, la location bar potrebbe venire modificata per mostrare elementi su due righe nella lista di completamento automatico in modo da rendere più facile la distinzione tra titolo della pagina ed indirizzo (con possibilità di scan selettivo per titoli e indirizzi).
Contestualmente la porzione di testo che corrisponde alla stringa digitata potrebbe essere messa in evidenza per permettere una identificazione più rapida.

3) DOM Inspector. Strumento utile soprattutto per gli sviluppatori web, finora integrato nel browser, sarà forse rimosso dal codice del software e reso disponibile separatamente come estensione. L'attuale installer di Firefox 3 Beta 1 per Windows "pesa" circa 1 megabyte più di quello di Firefox 2.0.0.9, e questa modifica potrebbe aiutare a ridurre le dimensioni del pacchetto di installazione del nuovo prodotto. Il DOM Inspector avrebbe inoltre l'opportunità di divenire un progetto di estensione autonomo e indipendente dal complesso processo di sviluppo del browser.

4) Places. La finestra "Organizer" di Places potrebbe essere rinominata in "Library" contestualmente alla introduzione di due importanti novità: interfaccia per la creazione di cartelle di ricerche salvate e finestra di anteprima segnalibri. A questo si aggiungerà la correzione per vari bug nel ridimensionamento delle finestre.

Altre possibili modifiche di cui si è parlato ma non ufficialmente potrebbero essere:

- la funzione di ricerca del nuovo Download Manager potrebbe essere rimossa;
- Difficilmente sarà modificato invece il sistema di tab switching così come descritto in un tracking bug dedicato;
- Allo stesso modo difficilmente vedremo in Firefox 3 l'integrazione nativa del supporto per Ogg Vorbis e Theora tramite i tag "audio" e "video" (si dovrà probabilmente attendere la successiva major release del browser).

Per maggiori informazioni http://www.tweakness.net
Torna alle news
  Vai su XpGraphics